Marcus Pedersen del Torino non ha giocato le ultime 2 da titolare. Ora l’esterno deve inseguire per trovare spazio

Torino che nel derby della Mole ha dimostrato carattere. I ragazzi di Vanoli hanno voglia di uscire da un momento non positivo. Per farlo, serve una vittoria. La prossima partita è contro la Fiorentina. Marcus Pedersen, esterno norvegese classe 2000 del Torino, è in difficoltà. Non ha ancora ingranato e non si è ancora messo in mostra. Ora deve inseguire. Penalizzato dal 4-2-3-1, ha davanti Lazaro e Vojvoda. Nel 3-5-2 giocava e destra, a tutta fascia. Ora può giocare o come terzino destro, o come esterno alto sulla trequarti. Ma davanti ci sono appunto Lazaro e Vojvoda, che danno più garanzie e sicurezze.

Numeri non confortevoli

Pedersen finora ha giocato 15 partite: 0 gol, 0 assist e 3 cartellini gialli. A Udine era partito titolare, ma poi nell’intervallo ha lasciato il posto a Lazaro. Poi contro Parma e Juventus ha giocato Lazaro da titolare. Al 20′ del secondo tempo, è entrato in campo al posto dell’austriaco contro i crociati. Invece contro i bianconeri è entrato al 18′ della ripresa al posto di Karamoh. In entrambe le partite, solita storia. La gamba c’è e la volontĂ  anche. Ma sono le scelte sbagliate a pesare, quando ha la palla tra i piedi. I suoi cross, raramente arrivano in area. O sono intercettati dal difensore o finiscono fuori. Vanoli sicuramente gli darĂ  altre occasioni. Prima di Parma e Juventus, ne aveva giocate 8 da titolare. Ma ora è sceso nelle gerarchie.

Il riscatto

Il norvegese con il Feyenoord aveva vinto l’Eredivisie. Poi è andato in prestito al Sassuolo, che con lui in rosa è finito in Serie B. Alla fine della sessione estiva di mercato, il Torino ha fatto una giocata no sense. Bellanova venduto all’Atalanta per 25 milioni di euro. Preso Pedersen: 1 milione per averlo in prestito. Ma poi il Torino dovrĂ  riscattarlo (per forza) in estate a 3,5 milioni di euro. Contratto fino al 2027, con opzione fino al 2028.

Marcus Pedersen of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-01-2025


28 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
diego73
1 anno fa

Questo ha decisamente sbagliato sport. Corsa adatta per fare i 400 o gli 800 in pista. Ed è il sostituto di Bellanova.

Tonio1973
1 anno fa

Buongiorno a tutti. Credo che con questo giocatore, Pedersen, l’incapacitĂ  di giudizio di Vagnati sia conclamata. Un giocatore, in base all’anno, all’ambiente, al suo momento personale e familiare, può rendere piĂą o meno tanto, ok. Ma se uno ha i piedi scarsissimi, come lui, avrĂ  sempre e comunque piedi scarsissimi.… Leggi il resto »

odix77
1 anno fa
Reply to  Tonio1973

io avrei messo dembele tutta la vita…

Tonio1973
1 anno fa
Reply to  odix77

A questo punto anche io

guidone
guidone
1 anno fa
Reply to  Tonio1973

buongiorno gd,gran testa di ca..o!!!!sono un imprenditoree!!! tengo famigliaaaa!!

odix77
1 anno fa

questo non dovrebbe mai vedere il campo…. lo metto personalmente nella top list di flop “costosi” di vagnati…. ma come si fa a prendere uno cosi? l’unica cosa che ha è che è mediamente veloce…. ma non sa fare niente altro.

Yoshimitsu77
1 anno fa
Reply to  odix77

atleta da 200 metri, col calcio non ci azzecca nulla

Gineitis lavora ancora a parte, Vanoli spera di recuperarlo per domenica

Karamoh ora è titolare: ma col mercato cresce la concorrenza